La Due Diligence Immobiliare è una attività prettamente tecnica che si concretizza in un documento di valutazione e conformità dello stato di un Immobile a requisiti normativi e di destinazione.
CfC Advice, attraverso le proprie Due Diligence, verifica la rispondenza tra stato "di fatto" e stato "di diritto” degli asset analizzati, elabora rapporti qualitativi di tipo edile-strutturale, urbanistico-ambientale, impiantistico e di manutenzione. Il valore di tali attività è tanto fondamentale nell’ambito delle operazioni di compravendita immobiliare, come per la normale gestione dell’asset e le relative migliori opportunità di sfruttamento.
Alcune delle nostre attività:
- Perizie di stima del patrimonio immobiliare: valore di mercato, valore reddituale, valore di trasformazione di aree fabbricabili e terreni, determina di rendita catastale
- Analisi e verifiche tecnico-ambientale di compliance urbanistico-edilizio-catastale.
- Predisposizione e presentazione di pratiche di regolarizzazione urbanistico-edilizie-catastali: frazionamenti e tipi mappali, accatastamenti all’urbano, volture e rettifiche catastali, divisioni immobiliari e rilievi topografici.